Legion of Doom

Team Fortress 2, Recensione

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-:xXx90:-
view post Posted on 22/5/2012, 22:05




-Il gioco è stile FPS , con una grafica fumettosa.

-è gratuito, basta installare steam è scaricare TeamFortress2 dal catalogo.

-Il gioco è fondato su una modalità multiplayer sia on-line che offline...
In game le partite si svolgono tra ROSSI CONTRO BLU
(il che può ricordarci anche la serie Red vs BLu dell'universo halo...)
in uno svariato numero di mappe che varia in base alla modalità di gioco
scelta... ad esempio:

-Carico:
La squadra BLU deve portare un carrello bomba nella base della squadra avversaria prima dello scadere del tempo, i ROSSI difendono

-Corsa dei carrelli:
Entrambe le squadre devono far avanzare il proprio carrello bomba vince la prima che lo consegna

-Conquista la bandiera:
Entrambe le squadre hanno dei segreti(bandiera) da proteggere nel caveau della propria base, vince la prima squadra a totalizzare 3 punti.q


-Re della collina:
Le due squadre si contengono la conquista di un unico punto centrale sulla mappa
appena presidiata l'area si attiverà il timer vittoria, uno per ogni squadra. Vince la squadra che fa azzerare prima il proprio timer.

-Attacco/Difesa:
La squadra BLU deve conquistare la base avversaria prima dello scadere del tempo, la squadra ROSSA difende

-Punti di controllo:
Per la mappa sono evidenziate delle aree da conquistare, come per la modalità re della collina ma con una differenza, i punti da conquistare sono 4 o +

In game possiamo utilizzare 9 tipi diversi di classi che hanno un determinato ruolo di squadra:

------ATTACCO------

-Scout:
Classe offensiva con 133.33% di movimento e 125 di punti vita.
Piu' veloce delle altre classi, l'unica a poter fare un doppio salto è la classe designata per attacchi mordi e fuggi o per la conquista di punti, lo spostamento del carrello o per rubare i segreti (Lo scout vale x2 nei punti spostamento o conquista), armato di un fucile a canne mozze è particolarmente letale contro spie, cecchini, medici anche contro le altre classi se prese alla sprovvista.

-Soldato:
Classe offensiva con 80% di movimento e 200 di punti vita.
Eccelso sia nell'attacco che in difesa dei punti strategici si sposta per il campo di battaglia armato di pala, fucile a pompa e lanciarazzi quest'ultimo gli permette di fare dei salti-razzo con cui può coprire grandi distanze in poco tempo, a discapito di un pò di energia.

-Pyro:
Classe offensiva con 100% di movimento e 175 punti vita.
Il pyro è l'ideale sia in attacco che in difesa, capace di dare fuoco ai nemici
con danno nel tempo costringendo interi assalti nemici a ripiegare per estinguere le fiamme. E' utilissimo anche per creare imboscate improvvisate o per dare supporto alla squadra sgamando le spie avversarie. Il pyro è ignifugo quindi non soffre i danni nel tempo da fuoco. Inoltre, può utilizzare il proprio compressore per respingere proiettili ( del demolitore o del soldato) o spegnere i compagni in fiamme... è in grado di proteggere le Torrette alleate da Spie malintenzionate allontanandole con le buone maniere e la tipica gentilezza che dimostra nei confronti di tutti i suoi avversari: in pratica, nessuna. Il pyro è armato di: lanciafiamme, fucile a pompa (per finire nemici in fuga) e una pratica ascia ( per le occasioni speciali).

------DIFESA------

-Demoman:
Classe difensiva con 93.33% di movimento e 175 punti vita.
Specializzato nel far esplodere nemici, Può saltare con le proprie mine, come fa il Soldato con il lanciarazzi, sempre a scapito di un pò di energia.
Utilissimo in difesa grazie al suo lanciagranate e al lancia mine, quest'ultimo può sparare mine che possono essere detonate sia manualmente che dai nemici ignari al loro passaggio su di esse.

-Heavy:
Classe difensiva con 76,67% di movimento e 300 punti vita.
Eccelle nel dare e ricevere molti danni, utile sia in attacco che in difesa di punti strategici... Anche se parla in modo semplice e si muove con un'economia di movimento che viene spesso scambiata per un sonnellino è un nemico letale a distanze ravvicinate contro gruppi poco folti di nemici, se seguito e supportato da un medico (sia nelle cure che per proteggerlo dalle spie) diventa una macchina da guerra inarrestabile.
E' letale per i gruppi di nemici disorganizzati e solitari, vista la sua lentezza e l'ingordigia nell'uccidere i malcapitati la sua nemesi è sicuramente la spia.

-Engineer:
Classe difensiva con 100% di movimento e 125 punti vita.
Specializzato in aree delineate e di supporto, può creare, curare e incrementare di livello le sue costruzioni (sentinella, dispenser, teletrasporto). Inoltre tramite la costruzione dei dispenser può curare, riarmare e rifornire di metallo gli alleati vicini e se stesso. Tramite la costruzione di un teletrasporto permette alle truppe più lente di raggiungere il fronte in tempi brevissimi, l'ingegnere ha a disposizione un potente fucile a pompa ed una pistola per la sua difesa personale è molto efficace se lui e le sue strutture sono protetti da un compagno, preferibilmente pyro, che lo protegga... soprattutto dalle spie.

------SUPPORTO------

-Medic:
Classe di supporto con 106.67% di movimento e 150 punti vita.
è parte fondamentale di ogni gruppo d'attacco, senza di lui i feriti sono costretti ad indietreggiare per cercare dei medikit di fortuna, rendendo difficile sia l'attacco che la difesa, soprattutto quando si parla di punti strategici. Un buon medico oltre a curare i suoi compagni di squadra deve occuparsi di individuare possibili aggiramenti, o peggio , le infiltrazioni da parte delle spie nemiche, segnalandoli tempestivamente... oppure occupandosene personalmente, trasformandole in appetibili cavie volontarie per le sue autopsie. Inoltre è l'unica classe che si cura autonomamente nel tempo (dai 3 hp al secondo ai 7 hp al secondo), mentre cura i suoi alleati accumula l'ubercarica, che una volta caricata al massimo può essere attivata dando al medico e al suo paziente 10 secondi di immunità a qualsiasi tipo di danno (tranne per la spinta di rinculo delle armi: come le sentinelle nemiche o il compressore del pyro)
Il medico è armato con uno: Spara siringhe automatico (ottimo per far danni), la pistola medica (con cui cura i suoi alleati) e una pratica tagliaossa (per calmare nemici troppo affettuosi)

-Cecchino:
Classe di supporto con 100% di movimento e 125 punti vita.
camper per antonomasia, il cecchino predilige lo scontro da lunghe distanze... grazie al suo potente fucile di precisione può infiggere gravi danni soprattutto ai nemici più lenti e scoperti (grossi, medici, ingegneri altri cecchini). Non è una classe facile, oltre a saper sparare, un tiratore scelto deve sapere dove posizionarsi... essendo una preda appetibile per le spie nemiche non può mettersi in posti ne troppo isolati ne troppo vicini allo scontro. Il cecchino è armato con un fucile di precisione (you don't say O_O), un SMG (per i combattimenti ravvicinati) e un pratico machete (per le spie più simpatiche)


-Spy:
Classe di supporto con 100% di movimento e 125 punti vita.
Quando il gioco si fa duro le spie si mimetizzano... La classe che non vorresti mai trovarti alle tue spalle in un game. Può rendersi invisibile e persino inscenare la propria morte, Oltre ad essere veloce e silenzioso, la spia è un vero grattacapo per la squadra nemica, grazie alle sue abilità nel travestimento la spia può infiltrarsi facilmente tra le fila nemiche, assassinando chi rimane nelle retrovie o le unità di supporto piu' importanti (medici che assistono la squadra, cecchini, cecchini, ecc.) Infatti, una pugnalata alle spalle con il suo fidato coltello permette alla Spia di sbarazzarsi di qualsiasi nemico con un singolo fendente. La spia porta con se una Revolver (per colpire a distanza), il kit di travestimenti (per scegliere un travestimento che può essere una delle 9 classi), un coltello ( per colpire i suoi nemici alle spalle) ed un sapper ( per sabotare le costruzioni degli ingegneri).

___Dati travestimenti___
Velocità: 100%
93% travestito da Demolitore
80% travestito da Soldato
77% travestito da Grosso

Edited by -:xXx90:- - 28/5/2012, 01:26
 
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